top of page

TESTIMONIANZE

Cosa dicono di me

nik_edited.jpg

E’ con estremo piacere che spendo qualche parola raccontando la Stefania che conosco.
Ci siamo conosciuti all’inizio del 2021 in una sessione “di recupero” del nostro percorso di certificazione come coach. A pelle, la sensazione è stata quella di una persona molto professionale, abituata ad ambienti anche molto formali ed altrettanto capace di trasmettere serenità, allegria e spensieratezza. Una persona “a suo agio”, non “eccessiva”, molto curiosa e capace pure di dar seguito a questa sua curiosità… fino a prova contraria eravamo proprio in un luogo in cui, di fatto, stavamo facendo sul serio!
Con questo preambolo ho avuto modo e piacere di scoprire che l’istinto non si sbagliava ed ho conosciuto la sua enorme capacità di conciliare una vita personale intensa tra famiglia, casa, passioni e quant’altro ad una meravigliosa dedizione al lavoro, alla tecnica ed alla passione ma non fine a sé stessa e ben inquadrata in un meraviglioso e stimolante percorso di crescita che ci ha portati entrambi poi a qualificarci come coach.
Proprio questa capacità di conciliare formale ed informale, tecnica ed istinto, divertimento a dovere è una caratteristica che più di tutte apprezzo di lei e che ho trovato visibilmente sviluppata. A mio avviso è stato anche questo a permetterle di arrivare spesso perfino “un passo oltre” alle aspettative. Grazie a questa caratteristica, ogni volta che ho avuto piacere di essere suo coachee ed averla quindi come mia coach, sia in classe, quindi in un ambiente più “didattico”, che oltre alla classe, la sensazione è stata sempre quella di un supporto concreto e confortevole, capace di adattarsi alla circostanza ed al contesto senza mai far mancare tecnica e rispetto dei modelli, bilanciando il tutto con tatto “umano”, una capacità empatica ed emozionale molto molto accogliente, stimolante e funzionale, uno spazio in cui poter essere me stesso sia “in giacca e camicia che in pantaloncini e maglietta”. Allo stesso modo il suo approccio riesce ad essere sempre sapientemente in equilibrio tra “sacro e profano” mettendo a disposizione una figura professionale e metodica ad una persona empatica e desiderosa di contribuire e supportare.
Si, se dovessi “riassumere” Stefania in pochissime parole, per me è alternanza ed equilibrio, ed è proprio una caratteristica che, se continuata a sviluppare e assecondare, son certo che sia ciò che le fa fare la differenza!

N. Bisconti

bottom of page